Claude Lalumière

Claude Lalumière, nato a Montreal, oggi residente a Ottawa, è autore di cinque romanzi e di più di cento racconti. Ha scritto articoli, recensioni e altri contributi per giornali e riviste tra cui il New York Review Science Fiction e Locus online. Partecipa regolarmente come ospite a varie convention in giro per il mondo e i suoi lavori sono stati tradotti in otto lingue.

Sognando Venera

In un punto imprecisato del Mediterraneo sorge un’isola: nota in tutto il mondo per lo stile di vita libertino dei suoi abitanti, Venera è l’unico luogo al mondo dove viene prodotto il vermiglio, la misteriosa droga i cui effetti sulla percezione della realtà sono imprevedibili.
O, forse, niente di tutto ciò è vero.
Sognando Venera è un viaggio fra testimonianze tanto intrecciate quanto contraddittore: con queste pagine impossibili ci immergiamo in un ventaglio di storie di amori contrastati; scopriamo le biografie surreali di scrittori, registi e artisti forse non del tutto fittizi; ripercorriamo la storia dell’isola, dalle origini ai giorni nostri; incontriamo Romani, Vichinghi, dee dimenticate, draghi, vampiri, supereroi, investigatori, criptoalchimisti, registi, scrittori folli e Salvador Dalí.
Ad accompagnarci, al nostro fianco, la narratrice per eccellenza: la mitica Sherazad de Le mille e una notte.