Invia il tuo manoscritto

Cosa devi sapere prima di inviare Siamo quotidianamente impegnati nella ricerca di nuove voci, che sappiano stupirci e regalarci intensi momenti di piacere con la loro scrittura, in grado di sorprendere i lettori con le loro storie.

Amiamo lavorare con i nuovi autori, farli crescere.

Oltre il 90% degli autori del nostro catalogo hanno raggiunto la loro prima pubblicazione grazie a Scriptorama, e hanno così gettato le basi di un solido curriculum autoriale.

Cosa Cerchiamo: Siamo sempre in cerca di romanzi fantastici, d’investigazione e mystery, in ogni declinazione dei generi. Al momento stiamo inoltre cercando con maggiore attenzione storie al femminile non necessariamente rosa, romanzi di formazione, intimisti, di sperimentazione e umoristici.

Cerchiamo una scrittura fresca, tagli nuovi pur senza rinunciare alla correttezza formale. Storie che smuovano l’animo o che scavino nei lati oscuri dell'uomo.

Cosa NON cerchiamo: Valutiamo esclusivamente narrativa per adulti e ragazzi, quindi non stiamo cercando storie e favole per bambini, poesie, graphic novel, saggi, reportage. Anche se occasionalmente rappresentiamo i generi suddetti, non accettiamo autocandidature.

Cosa Garantiamo: Dedichiamo a ogni proposta tutta la nostra attenzione, e dato che a noi non piace aspettare siamo convinti che una risposta debba sempre arrivare in tempi certi. Per questo garantiamo la lettura e una risposta in massimo due settimane.

Cosa puoi Aspettarti: Al termine della valutazione ti faremo sapere se siamo interessati a rappresentare il tuo romanzo presso gli editori.

In caso positivo ti proporremo di entrare a far parte dell’agenzia. Indipendentemente dall’esito della valutazione riceverai comunque una scheda di lettura.

Giovanni Melappioni Giovanni Melappioni, autore di Missione d'onore

Ci sono traguardi che non avrei mai neanche immaginato e che invece è stato possibile raggiungere, non perché mi mancassero le forze necessarie, ma perché queste sono state concentrate, incentivate e infine indirizzate sull'obiettivo dalla professionalità dell'agenzia Scriptorama. Incontrarli ha cambiato le mie prospettive in meglio.  

Enrico Tassetti Enrico Tassetti, autore de Il segreto della Sibilla pastora

Uno scrittore non deve mai rimanere solo, si deve scegliere la compagnia, quella giusta, quella costruttiva. Scriptorama per me è stato questo; non potevo trovare compagno migliore.

Inviaci il manoscritto completo insieme a sinossi e breve nota biografica.

Noi lo leggiamo e ti facciamo sapere se siamo interessati a rappresentarlo.

Ti rispondiamo entro due settimane allegando una scheda di lettura e le nostre motivazioni.

Mini
47,00
    Spedisci ora!

    Sceglilo se il tuo testo non supera le 300.000 battute.

    Medium
    67,00
      Spedisci ora!

      Sceglilo se il tuo testo non supera le 500.000 battute.

      Maxi
      97,00
        Spedisci ora!

        Sceglilo se il tuo testo supera le 500.000 battute.

        Che caratteristiche ha il tuo romanzo?

         

        Se senti che qualcosa traballa nella tua storia o nei personaggi, ma non riesci a individuare di cosa si tratta, se cerchi un’opinione professionale e risposte concrete alle tue domande, Scriptorama mette a tua disposizione le sue Schede di Valutazione.

        Nella Scheda di Valutazione uno dei nostri editor prende in esame in modo meticoloso ogni aspetto del testo, soppesandone punti di forza e di debolezza. Dallo stile narrativo alla trama, dai personaggi ai dialoghi, il romanzo è vagliato integralmente, fornendo una completa analisi di ogni aspetto per risolvere i tuoi dubbi e consigliarti interventi migliorativi e possibilità di mercato.

        Una Scheda di Valutazione rappresenta il mezzo per scoprire potenzialità ed elementi di forza e originalità della tua scrittura e della tua storia, e capire come migliorare.

        Richiedi una Scheda di Valutazione