Rinascita e gruppi di lettura

Sono giusto di ritorno da Ascoli Piceno e da un incontro con Eleonora della straordinaria libreria storica Rinascita. Pare – e dipenderà certamente dalla risposta dei lettori, ma l’entusiasmo c’è tutto – che anche qui nascerà un gruppo di lettura Scriptorama. Primo incontro fissato per il 4 aprile 2017, quindi segnate la data, ma certamente avrò modo di ricordarvelo.

ascoli_rinascita

Il momento è importante: in una città che si è parzialmente svuotata dopo il terremoto (anche due mie zie sono state costrette a lasciare la loro casa storica in centro), continuare a lanciare segnali di buona salute e proporre stimolanti incontri è necessario per mettere al bando le preoccupazioni e pensare sempre e comunque al futuro.

ascoli_rinascita_01

Essere chiamati a collaborare con la più bella libreria delle Marche, poi, è la miglior soddisfazione professionale di queste prime battute del 2017. Un piacere che non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo e il dinamismo di una lettrice e di un’amica, quella Morena Ambrosini che è anche la fondatrice del gruppo di lettura di Belvedere Ostrense. Sue l’intraprendenza e il garbo di esaltare la bontà delle iniziative Scriptorama anche presso quanti ancora non le conoscono.

Segno che dei lettori ci si può sempre fidare, e da molti di loro possiamo attenderci graditissime, inaspettate sorprese. Ok Morena, se sei in ascolto, sappi che ti vorrò come madrina del gruppo di Ascoli Piceno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.