I nuovi autori sono fAutori!

L’incontro di ieri è stato la puntata pilota di una serie da seguire assolutamente. Per chi ha intenzione di migliorare la propria scrittura, il Club è un’opportunità indiscutibile, cui sono entusiasta di partecipare.
– Marco Montesi

Serata veramente piacevole
– Morena Ambrosini

Potersi confrontare con l’esperienza di scrittori oppure esprimere i propri dubbi (e/o paure) a un editore è stato importante. Per non parlare poi della testimonianza di Alberto Ramundo. Insomma io ho apprezzato moltissimo la scelta degli ospiti.
– Gabriella Cercaci

Sono solo alcuni dei commenti dei partecipanti agli incontri di fAutori. Quanto entusiasmo! E ogni volta si rinnova.

Il secondo anno di fAutori… e chi se lo aspettava? Abbiamo iniziato quasi per gioco, per non perderci di vista, e in 12 mesi si è evoluto fino a diventare quello che è oggi: il luogo dal quale non vorremmo allontanarci mai perché ci lascia con più voglia di scrivere, conoscere, dialogare… e persino con più energia per affrontare il lunedì.

Mi piace ricordare che tutto questo è anche merito di Max. È stato davvero grazie a un suo sprone se quella che era nata come l’idea di un “circolo di scrittori e lettori”, che avevo partorito qualche mese prima, ha preso forma e si è concretizzata nell’incontro pilota a dicembre 2015.

Quel primo incontro a dicembre 2015

Quel primo incontro a dicembre 2015

Da quel momento Maximiliano Cimatti è stato anche una fonte inarrestabile di idee, e il suo supporto è diventato indispensabile per programmare e condurre fAutori con passione, competenza e capacità di coinvolgimento. Spesso ha infatti preso le redini degli incontri, guidandoli con ammirabile maestria.

Per questo abbiamo sentito l’urgenza di offrirgli un ruolo di docenza: a partire da quest’anno affiancherà Vittorio Graziosi sulla cattedra dei nostri corsi di scrittura. Fategli arrivare anche i vostri complimenti, mi raccomando.

E allora con Valentina, Vittorio e Max ci siamo voltati un attimo indietro per guardare quello che fAutori era diventato.

Cosa è oggi fAutori: incontro di cuori, di talenti, di idee

Cosa è oggi fAutori: incontro di cuori, di talenti, di idee

fAutori è una formula innovativa, esclusiva, ed espressione unica dei desideri e delle aspirazioni delle tante persone che lo compongono, unite dalla comune passione. Lezioni, dibattiti, approfondimenti, incontri con gli autori… WOW!

Poi abbiamo guardato avanti, e abbiamo visto dove può arrivare.

Ci abbiamo pensato molto, e sembrava impossibile migliorare una formula già così di successo, eppure siamo arrivati alla conclusione che sì, poteva essere fatto. E nel 2017 i fAutori avranno:

  • più esercizi sempre nuovi e stimolanti
  • più momenti di approfondimento con i professionisti del campo
  • più consigli mirati
  • più idee ed energie in circolo

Ci sarà più lavoro da fare. Ma vogliamo che attraverso fAutori possiate tutti diventare ciò che siete nati per essere (se mi concedete la citazione)… e continuare a divertirci insieme facendolo!

Un workshop, una fucina, un laboratorio di nuovi autori

Un workshop, una fucina, un laboratorio di nuovi autori

fAutori diventerà il compagno costante, sempre presente, e aumenteranno qualità e numero degli interventi ma anche i momenti di espressività individuale. Gli esercizi coinvolgeranno subito anche chi non ha mai scritto in vita sua, vedrete!

E ora che tutto è stato detto, ecco la convocazione che stavate aspettando:

XIII fAutori
domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 15 alle 19
c/o Biblioteca La Fornace a Moie (AN)

Pronti via, le iscrizioni sono aperte (e la partecipazione è gratuita) al primo incontro del secondo anno di fAutori, per cominciare il 2017 facendo ciò che vi fa stare bene! Scriveteci a info[@]scriptorama.it per riservare in esclusiva il vostro posto.

Vi aspetto tutti a Moie.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.