Aperitivi a San Severino

Dopo il successo di Civitanova e Porto Recanati, gli Aperitivi per tutti gli autori e aspiranti tali arrivano a San Severino.

Aperitivi di Lettura e scrittura creativa

All’ora dell’aperitivo una palestra di scrittura per tutti quelli che vogliono diventare lettori della realtà e autori consapevoli di storie, romanzi, messaggi…

Quattro incontri dalle ore 19 alle 21 presso Seven Hills cibi.libri.vini (P.zza del Popolo, 48) a San Severino Marche, con il consulente editoriale e pubblicista Luca Pantanetti di Scriptorama.

 

  • Costo: 9,00 € ad aperitivo
  • Quando: 3, 10, 17, 24 settembre 2014

Cosa si fa?
Si leggono poesie, romanzi, giornali, blog e social network e si analizzano i messaggi per diventare fruitori più consapevoli dell’informazione e lettori capaci di guardare dentro le storie.

E poi?
Si scrive, si crea, si apprendono e mettono in pratica le tecniche di scrittura. Si gioca con i testi, si trasformano le storie e si confrontano.

Come si fa?
Innamorandosi della lingua e delle parole, del loro significato e del loro uso, perdendosi dentro le emozioni che solo la lettura e le buone storie sanno regalare.

Cosa devo portare?
Una mente aperta, la capacità di confrontarsi, uno spirito critico e un animo creativo.

 

  • APERITIVO #1

Cos’è un messaggio e come capire i messaggi?

Ogni medium ha la capacità di veicolare informazioni e di celarne altre, non solo attraverso il contenuto, ma anche attraverso il modo di trasmettere il messaggio stesso. Alcune regole per una buona scrittura.

 

  • APERITIVO #2

Il significato delle parole e il loro potere: cosa ci vogliono dire?

Ogni parola ha un “peso specifico”. Conoscerle, apprezzarle, assaporarle, significa stabilire una connessione profonda con gli ascoltatori e i lettori.

 

  • APERITIVO #3

La verità è solo una questione di punti di vista?

Ogni narrazione si basa su uno statuto di verità, senza il quale il lettore non è in grado di entrare nella storia: come conquistare il lettore dalla prima pagina?

 

  • APERITIVO #4

I best-sellers: fenomeni di massa o opere di qualità?

Un best-seller è sempre un bel libro? Come lo diventa e cosa ne fa un successo editoriale? E come si fa a scriverlo?

 

Per partecipare è necessario prenotarsi al 349.2625590 o info@scriptorama.it

Conferma la tua partecipazione anche su Facebook.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.