Macchine: si saldano i bulloni

Si è concluso anche il fondamentale lavoro di editing sui dodici racconti selezionati per l’antologia “Macchine”, frutto dell’omonimo premio letterario indetto dalla casa editrice Limana Umanita e da Scriptorama. Proseguono ora i lavori per completare l’impaginazione del volume che vedrà la luce alla fine di marzo 2013, giusto in tempo per il suo debutto alla fiera Play di Modena, i prossimi 6 e 7 aprile.

È già possibile ammirare sul gruppo Facebook dedicato al premio la bellissima copertina realizzata da Alessio Cisbani. Sul forum Limana Umanita è invece ancora possibile leggere gli incipit di tutti i racconti in gara e partecipare ai lavori della community.

Proprio dalla passione dei tanti autori che hanno aderito al bando di concorso e che quotidianamente si incontrano sul forum, è nata la Round-Robin story “La macchina Infernale”, che si è guadagnata il plauso della giuria tecnica del premio, tanto da convincere Limana Umanita e Scriptorama a includerla come tredicesimo racconto “bonus” nell’antologia “Macchine”. Alla Round-Robin hanno partecipato otto scrittori (alcuni dei quali presenti in volume con un proprio racconto) che si sono alternati nella scrittura dei suoi capitoli.

Altra novità di questo concorso è la pubblicazione dell’ebook gratuito “Macchine plug-in”, che raccoglierà i racconti non selezionati per l’antologia cartacea. Si tratta di un doveroso riconoscimento ai tanti bravissimi autori che hanno preso parte al premio, creando storie affascinanti e di sicuro interesse, ma che non hanno avuto l’occasione di essere inclusi nella rosa dei dodici. Con loro l’esperienza del concorso si arricchisce, garantendo ai lettori la possibilità di scoprire il finale delle storie di cui finora hanno solo potuto leggere dei brevi incipit.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.