Marche, terre di mistero

Una rassegna di leggende, storie curiose e misteriose della regione per recuperare le radici della nostra identità in tradizioni e credenze popolari.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Porto Sant’Elpidio, Villa Murri Sala del Pianoforte, alle ore 21:15.

Venerdì 6 febbraio
“101 Storie sulle Marche che non ti hanno mai raccontato” con Marina Minelli

Marche culla di poeti, compositori, grandi interpreti della lirica, ma anche esploratori e acuti imprenditori. Storie che spaziano dal lontano passato alla cronaca, che non mancheranno di sorprendere anche chi pensa di sapere tutto, ma proprio tutto, di questa fascinosa regione.

Venerdì 20 febbraio
“Il segreto della Sibilla Pastora” con Enrico Tassetti

Una sibilla dimenticata, oscura, nascosta… Pastora. Un volto che tra le pieghe di una nostalgica ed enigmatica vicenda sussurra ai sensi l’incanto di parole e segni confusi nel tempo, guidando i nostri passi verso un iniziatico cammino dell’anima.

Venerdì 6 marzo
“Segreti e storie popolari delle Marche” con Antonio De Signoribus

Tesori nascosti, notti di tregenda e sabba di streghe, dove il diavolo sovente mette lo zampino. Storie che testimoniano di un passato avvolto nella nebbia del mito, che mostrano la ricchezza espressiva di una regione misteriosa e tutta da scoprire.

Rassegna realizzata da Comune di Porto Sant’Elpidio – Assessorato alla Cultura, Scriptorama e gruppo di lettura I lettori della Villa.

Conferma la tua partecipazione su Facebook.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.