Qual è la tua storia?

Vogliamo emozionarci ogni giorno con nuove storie.   Per questo da anni organizziamo i nostri corsi di scrittura: la migliore occasione per entrare in contatto con persone che condividono questa passione. Li incontriamo alla prima lezione, timidi e riservati, e li vediamo crescere appuntamento dopo appuntamento in sicurezza, fiducia nelle proprie capacità, determinazione a coinvolgere…

Continue Reading →

Nuovo premio per Vittorio Graziosi

Anche se è già successo altre volte, l’emozione più forte nel mio lavoro continuo ad averla quando uno dei nostri autori viene apprezzato da lettori e giurie. Insomma, da chi incontra l’opera per la prima volta, dopo quelle ore gomito a gomito  per affinarla, smussarla, accordarla per trasmettere la giusta melodia, esattamente quella che era…

Continue Reading →

Rinascita e gruppi di lettura

Sono giusto di ritorno da Ascoli Piceno e da un incontro con Eleonora della straordinaria libreria storica Rinascita. Pare – e dipenderà certamente dalla risposta dei lettori, ma l’entusiasmo c’è tutto – che anche qui nascerà un gruppo di lettura Scriptorama. Primo incontro fissato per il 4 aprile 2017, quindi segnate la data, ma certamente…

Continue Reading →

Un battesimo da celebrare

Quello che accade oggi è la nuova tappa di un’esperienza iniziata nel dicembre 2015. Allora un gruppo di autori e appassionati di lettura rispose all’invito di Scriptorama di dare vita a qualcosa di molto particolare. A metà tra un club e un gruppo di amici, quali già eravamo diventati al termine di quel primo magico…

Continue Reading →

Page 1 of 17