Melappioni pubblicherà con Meridiano Zero

Ci sono momenti che meritano di essere celebrati. Oggi è uno di quei giorni che nella storia della nostra agenzia verrà cerchiato in rosso. Scriptorama porta infatti alla pubblicazione con un editore nazionale uno dei suoi autori più conosciuti, Giovanni Melappioni.

Il suo nuovo romanzo storico, dal titolo provvisorio “Forgiati dalla spada”, ha convinto Marco De Simoni di Meridiano Zero e il suo comitato di lettura, e sarà pubblicato a dicembre 2016.

Con questo volume si apre una saga medievale a cui Giovanni, già conosciuto per i romanzi storici “L’ultima offensiva” e “Missione d’onore” (premio Rai La Giara nel 2014) lavora da quattro anni.
Il rigore storico a cui ci ha abituati sarà la cifra distintiva anche di quest’opera, incentrata sulle vicende di tre casate nella Francia del XII secolo. Giovanni infonde in questo romanzo tutto il suo amore per il periodo e tutte le sue competenze, modellando con il consueto scavo psicologico personaggi vivi, coinvolgenti, e una storia colma di fascino e forti emozioni.

Quando ne abbiamo letto la prima stesura sapevamo di avere tra le mani una storia convincente, e oggi ne abbiamo la prova. Un libro che consigliamo agli appassionati di romanzi medievali e di avventura, e a chi è in cerca di storie di qualità raccontate con grande emozione. Azione e sentimenti si mescolano in modo potente e suggestivo.

Complimenti a Giovanni e alla sua scrittura!

E se ancora non lo conoscete, vi invitiamo subito a scoprire i suoi lavori precedenti o scaricare gratuitamente il suo racconto omaggio dalla pagina autore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.